Nuovo prodotto
| SKU | JMBMORCOR |
| Produttore | Jean-Marc Burgaud |
| Nazione | Francia |
| Regione | Beaujolais |
| Zona di produzione | comune di Villie-Morgon |
| Gradazione alcolica | 13% |
| Temperatura di servizio | 16/18 ° C |
| Affinamento | 8 mesi in barrique usate |
| Annata | 2023 |
| Vitigni | Gamay 100% |
Ricco di aromi di gelsi, prugne, fumo e grafite, impressionante frutto di mora selvatica con tocchi di erbe selvatiche e arancia candita. Al palato è molto elegante e strutturato con note erbacee e di sottobosco. Finale molto lungo con ricordi di chiodi di garofano e cardamomo.
ABBINAMENTO: ottimo in abbinamento con carni rosse e formaggi.


Erede di una famiglia che produce vino da generazioni, nel 1989 Jean-Marc Burgaud ha fondato un'azienda tutta sua a Morgon, uno dei Cru storici della regione del Beaujolais.
Situata a 150 chilometri da Lione, fra Villefranche-sur-Saône e Mâcon, la tenuta di 17,5 ettari si divide fra 2 zone: Lantignié (5 ettari) e Morgon (12,5 ettari). Le vigne affondano le loro radici in terreni in prevalenza granitici. I vini sono prodotti con macerazione semi-carbonica e affinano in barrique di vari passaggi.



Costi e modalità di spedizione
Azienda Ho.Re.Ca.Iscriviti alla newsletter

Sei maggiorenne?