La storia di Luciano Sandrone inizia negli anni '70 nel garage di casa e da allora viene portata avanti con cuore, impegno e tanta accortezza in ogni dettaglio. Semplicemente così è nata la filosofia di casa Sandrone. Oggi come allora, ma con radici più solide, continua a fare bene il proprio lavoro.
Nel 1977 Luciano acquista una prima parte di Cannubi Boschis nella collina che è riconosciuta da tutti come la culla del Barolo. Un vigneto tra i migliori per esprimere la potenzialità del Nebbiolo pensato per un Barolo di distinzione. Alla fine degli anni '80 l'alta qualità dei vini di Luciano attira l'attenzione di giornalisti di fama internazionale. Il Barolo Cannubi Boschis 1989 riceve così 97/100 sulla guida di Robert Parker, lo stesso che premiò l'annata 1990 con i 100/100!
Con la vendemmia 1990 nasce il Barolo Le Vigne e negli anni successivi entrarono nello staff aziendale il fratello Luca e la figlia Barbara, da subito alla ricerca della qualità massima.
L'attuale gamma, composta da 5 etichette, è stata finalizzata nel 1994 con la nascita del Valmaggiore. Un vino ambizioso e di grande cuore, che nasce nel Roero dallo storico impervio vigneto, ovviamente da uve Nebbiolo in purezza.
Nel 2017 il Barolo Cannubi Boschis diventa ALESTE. Una scelta coraggiosa e sensibile di Luciano a omaggio delle nuove generazioni di famiglia. ALESTE è infatti l'unione dei nomi di battesimo di ALEssia e STEfano, figli di Barbara, nipoti di Luciano.
Andamento stagionale-Annata con un andamento climatico molto particolare, con un germogliamento eccezionalmente anticipato a causa di un...
Andamento stagionale-L'alternarsi di periodi caldi e freddi ha caratterizzato l'annata 2006 durante tutto il ciclo vegetativo. Seppur con...
Andamento stagionale-Il 2011 è stata un’annata particolare ed unica. La primavera è stata precoce e calda e la nascita dei germogli è...
Costi e modalità di spedizione
Azienda Ho.Re.Ca.Iscriviti alla newsletter
Sei maggiorenne?