Tutto ebbe inizio negli anni attorno al 1850, quando venne creato il domaine Millet nel grazioso paesino di Bué, circondato da vigneti. I fondatori Bernard e Pierre Millet avevano già notato l'esistenza di un Terroir nobile e quindi decisero di piantare i celebri vitigni Sauvignon e Pinot Noir.
Animati da un costante desiderio di migliorare la qualità dei loro vini, furono i primi a seguire le innovazioni tecnologiche di quel tempo, senza tralasciare una cura manuale e costante della vigna. Nel corso degli anni, riuscirono a tramandare la loro pazienza e il buon senso attraverso le generazioni.
Oggi Monique, François o Nicolas rappresentano la quinta generazione.
La proprietà si estende su 21 ettari di cui il 75% è piantato a Sauvignon e il 25% a Pinot Noir.
“L'uva, ciascuna vite, ciascun appezzamento sono unici”.
E' questa la filosofia aziendale che mira ad ascoltare i bioritmi della pianta per allinearli al terroir. La mano dell’uomo si inserisce in tutto ciò solo per apportare il minimo indispensabile. In cantina, il lavoro viene svolto nel massimo rispetto dell'uva e del vino. Ad esempio, la scaffalatura e l'imbottigliamento avvengono per gravità senza l'utilizzo di pompe.
Utilizzo di prodotti biologici in vigna. Nessun diserbante chimico. Vendemmia nelle ore più fresche della giornata per conservare gli...
Costi e modalità di spedizione
Azienda Ho.Re.Ca.Iscriviti alla newsletter
Sei maggiorenne?