Adagiata in un'incantevole vallata dalla tipica terra rossa, 22 ettari di vigneti e uliveti e una villa medievale in pietra chiara dedicata all'agricoltura. La Tenuta di Trecciano è situata a Sovicille, un piccolo borgo del comune di Siena, un territorio ricco di storia di cui pievi e castelli ne sono testimonianza, dove l'attività economica dell'uomo ha saputo rispettare l'ambiente naturale.
Protetti climaticamente dalle colline della montagnola Senese, oliveti e vigneti di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Franc, Merlot e Syrah sono coltivati con cura da esperti vignaioli e trovano l'ambiente ideale per esprimere tutte le loro caratteristiche.
La filosofia aziendale si basa sulla scelta di valorizzare e utilizzare le uve per creare vini capaci di emozionare e di esprimere il territorio a cui appartengono. Il terroir, inteso come legame indissolubile tra terreno, vitigno ed intervento tecnico dell'uomo, è l'unica strada percorribile per ottenere il massimo delle qualità, nel rispetto dell'ambiente naturale.
Vigneti della media collina del Chianti, ottimamente esposti ed impiantati su terreni mediamente compatti, costituiti prevalentemente da...
Vigneti della media collina del Chianti, ottimamente esposti ed impiantati su terreni mediamente compatti. Vendemmia manuale a cui segue...
Costi e modalità di spedizione
Azienda Ho.Re.Ca.Iscriviti alla newsletter
Sei maggiorenne?