Quella della Cantina Frentana è una storia che dal 1958 si tramanda con passione, un racconto dal sapore autentico in cui cambiano gli attori e le generazioni ma restano inalterati i valori. Adagiata sulle colline ai piedi della Majella e illuminata dallo splendore della Costa dei Trabocchi, questa terra è da sempre vocata alla coltura della vite e alla cultura del vino.
La Cantina Frentana è un’impresa cooperativa tra le prime costituitesi in Abruzzo sul finire degli anni Cinquanta. Moderni sistemi di vinificazione sono armoniosamente inseriti in un contesto storico-architettonico rappresentato da una torre vinaria che ne fa un’azienda unica ed originale.
Le uve, conferite in cantina da più di 400 soci, dopo un’accurata selezione vengono trasformate con le più avanzate metodologie di vinificazione. Per alcuni vini segue una maturazione in bottiglia per dare vita a prodotti unici, come unico è il programma che si cela dietro: il progetto qualità. Un progetto teso a garantire il costante miglioramento dei vini, la soddisfazione del cliente, l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
Dopo la pigiadiraspatura, la fermentazione avviene con le bucce per 7-10 giorni in base alle caratteristiche dell’annata. Affinamento in...
Questo vino è frutto di un progetto che parte dalla vite: nasce infatti dalle uve di vigneti selezionati nell’ambito del progetto “Vigneto...
Costi e modalità di spedizione
Azienda Ho.Re.Ca.Iscriviti alla newsletter
Sei maggiorenne?