La creazione di Meukow ha origine nel XIX secolo. Nel 1850, Auguste-Christophe e Gustav Meukow, due fratelli originari di Silésie, furono inviati in Francia dallo Zar Alexander II per fornire la corte russa di cognac. Dopo diversi viaggi, decisero di fermarsi nella città di Cognac e fondarono il 1° agosto 1862 la casa A.C. Meukow & Co.. Aiutati e influenzati da illustri azionisti come Henri Bouraud, divennero tra il 1849 e il 1869 la maggior potenza in Cognac, la distilleria crebbe rapidamente e si mise in luce grazie a prestigiosi eventi in tutto il Mondo.
Nel 1979, Meukow entrò a far parte della " Compagnie de Guyenne" gruppo indipendente e familiare, fondato nel 1869 da Michel Coste. Grazie al supporto della struttura commerciale di questo gruppo i cognac Meukow continuarono a sviluppare la loro fama. Oggi questi cognac sono distribuiti in più di 80 paesi. Attualmente, Phillipe Coste, figlio di Michel, supportato dalle sue due sorelle, Marie-Laure Brugerolle e Céline Viard, continuano il lavoro di famiglia.
Con l'obbiettivo di rafforzare l'identità di Meukow, Michel Coste ha creato un simbolo (vincitore della medaglia d'oro Pack d'Or dell'Istituto Nazionale di Design e Packaging) che evoca l'eccezionale qualità di questo cognac e lo differenzia da tutti gli altri. Una bottiglia felina, adornata con una pantera diventata l'icona del marchio dal 1993. Questa magnifica creatura simboleggia perfettamente la potenza, l'eleganza e la morbidezza, qualità intrinseche del cognac Meukow.
Miscela unica dei cognac più prestigiosi della casa, Meukow Family Spirit rivela gli splendori del patrimonio e il rispetto per la tradizione.
La collezione Meukow Palme d'Or è una selezione di rare annate e combinazioni eccezionali selezionate dal Maître de Chai nella segreta e...
Costi e modalità di spedizione
Azienda Ho.Re.Ca.Iscriviti alla newsletter
Sei maggiorenne?